Lume alla finestra nella notte di Natale

La redazione

Anche quest’anno la Caritas di Monza propone il Lume alla finestra nella notte di Natale. Il lume si potrà ritirare presso la propria Parrocchia ed esporlo sul davanzale della propria finestra a partire dalle ore 18:00 del 24 dicembre.

L’iniziativa desidera offrire un’occasione di preghiera e di riflessione. In coerenza alla missione della Caritas, il Lume alla finestra è un momento di sensibilizzazione delle comunità cristiane che invita a non avere paura della situazione che stiamo attraversando. Sul lume è apposta un’etichetta con la frase: 

“La Paura ha bussato alla porta. La fede è andata ad aprire … era l’alba di Natale”

L’invito è, dunque, quello di vincere l’ansia e la paura con la fiducia e con la Fede. Di non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà generate dalla pandemia, ma di aver fiducia.  La frase è anche un appello a partecipare attivamente alle azioni caritative e di solidarietà promosse dalla Caritas di Monza e realizzate anche in collaborazione con altri enti di solidarietà e caritativi.

Natale 2020 sarà un Natale speciale. La tradizionale e suggestiva S. Messa della notte di Natale  sarà anticipata di qualche ora in rispetto alle norme anti contagio. Ma se la pandemia può cambiare l’orario di una Messa, non potrà impedire  il suono delle campane le quali a mezzanotte in punto ed in tutta la città di Monza, suoneranno per dirci che è Natale!

 

E’ possibile sostenere i progetti della Caritas di Monza

anche con una donazione tramite

IBAN IT05F0521620405000000002887

intestato ad Associazione Volontari Caritas Monza – ODV