Memoria Work in Progress

Un’intera giornata ‘work in progress’, che vedrà protagoniste non tanto le installazioni quanto piuttosto la loro progressiva realizzazione. È questa la particolarità con cui quest’anno il Gruppo Koinè si prepara a celebrare il Giorno della Memoria.

Sabato 27 gennaio, per l’intera giornata, sarà possibile vedere all’opera i membri del gruppo lissonese di arte contemporanea, nella cornice che hanno scelto per il loro intervento: il piccolo bosco situato sulla strada di via Cascinetta in località Calò di Besana in Brianza.

Nato nel 1995, il Gruppo Koinè è formato da undici artisti che operano con diversi linguaggi espressivi (installazioni, performances, musica, poesia, fotografia, video) e che hanno scelto di esporre in ambienti non deputati all’arte, spazi insoliti e lontani dal mercato come strade e piazze, il greto dei fiumi e le fabbriche, i capannoni portuali, i prati e, come in questo caso, i boschi.

Da circa 15 anni la Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio, è diventata un appuntamento fisso per gli artisti del gruppo. Dalle 9.00 alle 16.00, nel bosco di Calò, sarà possibile osservarli al lavoro.

Lascia un commento