In una location dal fascino e dalla fama internazionale, l’Autodromo Nazionale di Monza, si svolgerà la quinta edizione di Brianza Rock Festival (B.R.F. 2014). Quest’anno l’Associazione Monza Brianza Eventi, organizzatrice dell’evento, ha scelto di sostenere il Progetto Slancio di Monza www.progettoslancio.it Centro che accoglie malati di SLA, in stato vegetativo e pazienti in fase terminale.
Per questa nuova edizione ci sarà un cast di grandissimi ospiti, a testimoniare la volontà dell’ Associazione MonzaBrianzaEventi di voler dare risalto e valorizzare l’iniziativa. Al riguardo segnaliamo la presenza dei LACUNA COIL che hanno scelto Monza come unica tappa italiana del loro tour europeo.
La “partenza” è prevista per venerdì 27 giugno, con il concerto di un cittadino della bellissima Monza, quello di Marco Castoldi, alias Morgan, (come ama farsi chiamare), e che sarà il testimonial del B.R.F. 2014. Sarà la voce di Morgan, istrionico artista monzese, quella dello spot che nei prossimi giorni andrà in onda su Virgin Radio.
Inoltre Morgan è stato presente alla conferenza stampa del 12 giugno e sarà presente al Vernissage di Rock’n Art, mostra pittorica che, come ogni anno, arricchisce il programma di B.R.F. 2014, in programma il 19 giugno alle 19. La Mostra pittorica Rock’n Art allestita è allestita presso la Residenza San Pietro, viale Cesare Battisti a Monza, sede del Progetto SLAncio.
Al B.R.F. 2014 ci saranno le band emergenti della Brianza, con l’ormai rodato Rockin’the School, il contest musicale del BRF, “gara” fra band esordienti del rock nostrano.
Sabato 28 giugno sono attesi nell’ambito del loro tour europeo, e i LACUNA COIL, band milanese portabandiera della musica rock italiana nel mondo. Lo stesso giorno si esibiranno il gruppo “The Elements”, giovane band emergente brianzola, e la band bresciana “L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI”. Nel pomeriggio dello stesso giorno è prevista la seconda giornata di selezione di Rockin’the School.
Anche quest’anno saranno presenti gli stand del mercatino degli hobbisti, a loro si uniranno, grazie al Patrocinio e l’organizzazione di Camera di Commercio di Monza e Brianza e di Unione Artigiani Monza e Brianza, i mercatini dei produttori agroalimentari a Km zero e degli artigiani che ci faranno riscoprire i mestieri che hanno reso famoso il territorio monzese.
Domenica 29, nella giornata conclusiva, la band PLAN DE FUGA introdurranno il concerto dei Cunesi MARLENE KUNTZ storico gruppo alternative Rock del panorama musicale italiano. Nel pomeriggio ultime esibizioni dei gruppi della Rockin’the School. Poi la proclamazione dei vincitori del contest. Per la band vincitrice il premio di poter esibirsi come gruppo si supporto ai Marlene Kuntz.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi