“Nonsoloclown”, la rassegna internazionale di artisti di strada

nonsoloclown2Torna anche quest’anno a Monza “Nonsoloclown”, la rassegna internazionale di artisti di strada organizzata dal Comune di Monza con la direzione artistica de La Baracca di Monza. Ogni sabato, dal 18 luglio al 29 agosto, clown, giocolieri, musicisti, fachiri, equilibristi, mimi e mangiafuoco si esibiranno in Piazza Trento e Trieste a partire dalle ore 21:00.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, trasformerà la piazza principale della città in un suggestivo teatro a cielo aperto, in cui artisti provenienti da diversi paesi del mondo coinvolgeranno il pubblico di tutte le età attraverso performance spettacolari ad alto impatto emotivo.

Il ricchissimo programma sarà caratterizzato da un intreccio tra musica dal vivo di ispirazione etica, dal folk mitteleuropeo alla pizzica passando attraverso samba brasiliana e le percussioni africane, e le molteplici espressioni dell’arte di strada.

Quest’anno saranno inoltre presentate in occasione della rassegna due performance in prima nazionale: “Distraction”, spettacolo della contorsionista e verticalista Silvia Martini, e “Ruote in libertà”, le più sfrenate acrobazie su monocicli proposte dallo Spazio Circo Bergamo guidato da Manlio Casali.

?Gli “instant –fotoreporter” avranno l’occasione di condividere sui social gli scatti che ritraggono i momenti più spettacolari, divertenti ed emozionanti della rassegna, ovviamente con l’hashtag #nonsoloclown2015, per promuovere la creazione di una memoria collettiva di un evento che da anni caratterizza l’estate monzese.

nonsoloclown_locandina

Lascia un commento