Parole in musica che diventano solidarietà

La Redazione

Il Lions International in prima fila per la solidarietà. Quest’anno il tradizionale concerto di beneficenza, organizzato dal Lions Club Monza Parco con il supporto di altri Lions Club della zona, è un omaggio ad alcuni dei più grandi cantautori italiani come recita lo stesso titolo “Parole in Musica. Canta gli autori”.

I Lions, insieme agli artisti che si esibiranno domenica 16 marzo alle 17.00 al Teatro Manzoni di Monza, invitano a sostenere i progetti della Cooperativa La Meridiana, che da quasi 50 anni offre servizi di cura a persone con SLA, in Stato Vegetativo e anziani fragili.

Non solo: il ricavato della serata sarà devoluto anche a sostegno del progetto “Clorofilla”, progetto di inserimento lavorativo per donne in difficoltà o che hanno subito violenza domestica. “Clorofilla è un progetto di Monza2000 Cooperativa Sociale.

Tante le canzoni in programma: da Pino Daniele, Renato Zero, Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè e molte altre ancora. Afferma Roberto Oggioni, socio del Lions Club Monza Parco e organizzatore della serata, “la musica è intrattenimento, ci coinvolge, è un veicolo di relazioni e di solidarietà.”

Un pomeriggio per divertirci, ascoltare musica e seguire le note di questa grandissima orchestra, ma anche pensare a chi soffre e sostenere chi agisce in favore degli altri, dei più sfortunati, ma soprattutto la musica degli autori è poesia, che sia cantata o recitata è sempre poesia.

“Ringraziamo ancora una volta il Lions Club Monza Parco – dichiara Fulvio Sanvito, Direttore Generale della Cooperativa La Meridiana – per sostenere anche quest’anno i progetti di cura rivolti ai nostri ospiti e residenti”.

 

image_pdfVersione stampabile