di Daniela Zanuso
Ormai è una notizia ufficiale: PizzAut, dopo l’apertura del primo ristorante a Cassina De’ Pecchi avvenuta lo scorso 1° maggio, l’anno prossimo aprirà a Monza.
Non solo. PizzAut diventerà un franchising. Una catena di ristoranti che daranno lavoro a tempo indeterminato a ragazzi e ragazze con autismo. Un lavoro che significa dignità, emancipazione, possibilità di realizzare i propri sogni. Sì, perchè è “vietato calpestare i sogni“.
Ed è proprio questo lo slogan che Nico Acampora, presidente e fondatore dell’associazione PizzAut Onlus, ha scelto per il nuovo progetto di apertura del nuovo ristorante: “Sarà necessario, ha dichiarato – trovare nuovo personale e formare i futuri pizzaioli e camerieri e per questo, avremo bisogno dell’aiuto e del sostegno della migliori forze della Città.
In questi giorni ci sono anche, per chi volesse “nutrire l’inclusione”, panettoni e pandori in vendita sia presso i supermercati Coop, sia direttamente sul sito di PizzAut.
A proposito: se desiderate assaggiare le loro squisite pizze, prenotate con largo anticipo. Il ristorante di Cassina De’ Pecchi è spesso sold out.