di Francesca Milazzo –
Greenpeace non demorde. La battaglia contro la plastica sulle spiagge si intensifica. Non vogliamo lasciare scampo alle aziende che continuano ad usare la plastica per i loro prodotti e imballaggi.
Ribadiscono nei loro comunicati. Proprio per questo hanno ideato un’interessante ed efficace iniziativa. Per tutta l’estate sarà attivo PLASTIC RADAR. Lo spiega Greenpeace:
PLASTIC RADAR: il nostro servizio per segnalare la presenza di rifiuti in plastica sulle spiagge, sui fondali o che galleggiano sulla superficie dei mari italiani.
Partecipare è molto semplice. Poche operazioni come scattare la foto del rifiuto di plastica, con la marca bene in vista e inviarla al numero whatsapp +39 342 3711267. Dopodiché si tratterà di condividere
la posizione. Ma, soprattutto, di NON dimenticare di raccogliere e gettare il rifiuto negli appositi cassonetti! A segnalazione avvenuta le informazioni verranno pubblicate sul sito dell’associazione ambientalista.
Elaboriamo le informazioni in tempo reale, per pubblicare sul nostro sito e su Repubblica.it una mappa dei marchi e delle tipologie di rifiuti in plastica che inquinano di più i mari italiani. In questo modo potremo fare ancora più pressione sulle aziende affinché prendano l’impegno di usare meno plastica usa e getta per imballaggi e contenitori.