Progetti socio-educativi all’università

studioGiunto alla sua terza edizione, il corso organizzato dall’Università Milano Bicocca Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione Riccardo Massa in collaborazione con CSV M&B e il Centro Studi Riccardo Massa, apre le iscrizioni a partire dal 21 giugno fino al 26 settembre 2016.

I partecipanti saranno formati al ruolo professionale di progettista responsabile di progetti socio-educativi. Al termine del percorso gli studenti saranno in grado di selezionare le linee di finanziamento pubbliche o private più adeguate alle caratteristiche organizzative, economiche e vocazionali degli enti del terzo settore operanti in ambito socio-educativo; scrivere richieste di finanziamento coerenti con le logiche dei differenti formulari predisposti dagli enti erogatori; monitorare gestire e valutare lo svolgimento di un progetto socio educativo finanziato.

La proposta formativa adotta una metodologia didattica modulare e orientata alla pratica. Il corpo docente si avvale della collaborazione di professionisti ed esperti da anni impegnati nella progettazione finanziata.

Il corso si rivolge a laureate/i in qualunque materia umanistica, studenti di tutti i corsi di laurea magistrale, formatori, coordinatori, educatori, insegnanti, psicologi, assistenti sociali, operatori dei servizi socio-sanitari. Il percorso della durata di 128 ore , corrispondente a 16 CFU, prevede un massimo di 20 partecipanti. Per accedere ai colloqui di selezione, i candidati italiani e stranieri con titolo di studio conseguito in Italia devono presentare la domanda di ammissione telematica seguendo le indicazioni contenute nel bando consultabile sul sito dell’Università Milano Bicocca. Per ulteriori informazioni sui contenuti dell’opportunità formativa, è possibile visitare il sito internet del corso oppure scrivere una mail a [email protected].

image_pdfVersione stampabile