“Tutto può accadere a Broadway”

Locandina del filmMartedì 26 aprile. Dopo tante proiezioni, siamo arrivati a quella conclusiva e sarà possibile congedarci con il sorriso, perché a chiudere il Cineforum 2015-16 è una divertente commedia firmata dal grande Peter Bogdanovich, TUTTO PUÒ ACCADERE A BROADWAY.

Con Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston
Origine: Stati Uniti, 2015 – Durata: 93 minuti

Teatro Villoresi – Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

Isabella Patterson fa la squillo ma ha aspirazioni di attrice. Per caso una sera incontra Arnold Albertson, regista, che le offre 30mila dollari per non rinunciare a coltivare i suoi sogni. Da questa proposta si dipana una serie di azioni all’insegna della confusione, dell’equivoco, della doppia identità. Una sarabanda sfrenata e incontrollabile dentro la quale ogni personaggio sarà messo alla prova di continuare o meno ad essere se stesso…

“(…) un film magnifico e commuovente, da non perdere. (…) un omaggio alla screwball comedy di gag, equivoci, battute e battibecchi (…) una continua dichiarazione d’amore al cinema classico, al gioco di attori, a quell’epoca d’oro di Hollywood che per il regista de ‘L’ultimo spettacolo‘ è stato il momento più alto nell’immaginario americano.” (Cristina Piccino, ‘Il Manifesto’, 28 ottobre 2015)

Vai alla scheda del film

Lascia un commento