Quale futuro per i Gruppi di Acquisto Solidali?

La redazione
Il  16 febbraio  DESBRI (Distretto di Economia Solidale della Brianza) insieme a Co-Energia e RES (Rete di Economia Solidale) della Lombardia), promuovono un incontro dal titolo: Il Futuro Possibile dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale)  un’occasione per riflettere sul possibile futuro del movimento dei GAS.
 
L’incontro sarà solo online alle ore 20.30.  Per partecipare è indispensabile iscriversi qui.  Ulteriori info all’indirizzo e-mail:  [email protected]
 
Cosa sono i GAS
Il GAS non è solo un gruppo di persone che si mettono insieme per far la spesa risparmiando, non è un gruppo di integralisti del biologico macrobiotico e supersano, non è un circolo esclusivo.
I GAS sono gruppi d’acquisto, organizzati spontaneamente, che partono da un approccio critico al consumo e che vogliono applicare i principi di equità, solidarietà e sostenibilità ai propri acquisti.
 
Anziché rivolgersi alla Grande Distribuzione, i GAS acquistano direttamente dai produttori, precedentemente selezionati da loro.  I criteri di selezione dei fornitori sono solitamente la sostenibilità ambientale, la solidarietà e la qualità dei prodotti.
 
image_pdfVersione stampabile