*Rinviato per pioggia. Si svolgerà lunedì 24 novembre ore 20,30 sempre al Sada di Monza
Triangolare MediCuore. Lunedì 24 novembre, ore 20,30, allo stadio Sada di Monza, appuntamento da non perdere: triangolare calcistico per la solidarietà. L’Associazione Medici della Brianza, i comici di Colorado e una selezione di artisti del gruppo Park Life Project daranno vita a un torneo di calcio
con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno destinati a Progetto SLAncio, (il Centro di Monza che ospita malati di SLA, persone in Stato Vegetativo e persone accolte in Hospice), e all’ Associazione Mama Kenya, associazione impegnata nella lotta alla povertà in Kenya.
“Mama Kenya è un’associazione – ha illustrato un’esponente – che offre sul campo, in Kenya, formazione, dignità, insegna un lavoro a donne e uomini africani, che hanno poco, forse nulla, ma sempre un sorriso che rappresenta l’amore per la vita. Mama Kenya è un progetto nato a Malindi, che ha l’obiettivo di contrastare la povertà, e che desidera, attraverso il lavoro e la vendita di prodotti artigianali kenioti, far uscire le persone dal circuito dell’elemosina e restituire orgoglio e dignità”.
Stesso amore per la vita quello espresso da Lugi Picheca, ospite di SLAncio che ha ringraziato, a nome dei malati del Centro di Monza, gli organizzatori del torneo e ha aggiunto, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che “una buona assistenza come quella di SLAncio contribuisce a ridurre la fatica di noi pazienti e dei nostri familiari”. Ringraziamento agli organizzatori pronunciato anche da Roberto Mauri, direttore di Progetto SLAncio anche lui presente alla conferenza stampa.
Promotrice del torneo, l’Associazione Medici della Brianza che – come ha ricordato il suo presidente Alberto Penati – “ha già organizzato numerose iniziative benefiche, finanziato parecchi progetti di solidarietà e di promozione sociale“. Park Life Project, invece, è un gruppo di artisti che hanno deciso di registrare un marchio la cui missione è quella di raccogliere opere, scritti e altro e di destinare gli eventuali ricavi a progetti di solidarietà.
Park Life Project è un’idea di Pier Manzoni, classe 1972, scrittore, creativo il quale è riuscito in poco tempo a coinvolgere altre persone conosciute in eventi di promozione sociale e che, anche loro, come Pier, hanno condiviso i valori di questo Gruppo.
Lunedì scenderanno in campo con la maglia del team Colorado Francesco Rizzuto (“infiltrato” comico Zelig), Didi Mazzilli ( comico di Colorado) Fabrizio Fontana (capitan ventosa).
Ingresso libero, libera anche l’offerta.
Fabrizio Annaro