Sissi sorride e aiuta: comici al Teatro Villoresi

La Redazione

Nata nel 2016, l’Associazione Sissi E.T.S. di Monza con i suoi 260 iscritti, si è già distinta in passato per le numerose iniziative culturali, sportive e soprattutto per le donazioni liberali all’Istituto Nazionale dei Tumori, all’Hospice di Santa Maria delle Grazie, all’Ospedale San Gerardo, alla Croce Rossa e all’Associazione Veronica Sacchi.

Ora, il nuovo obiettivo dell’Associazione Sissi, è l’acquisto di un ECOGRAFO da donare all’Istituto Nazionale Società Italiana dei Tumori – Fondazione IRCCS, di Milano, che svolge attività di assistenza sanitaria e di ricerca biomedica. Il costo dell’Ecografo è di circa 24.000 euro.

Si tratta di un Ecografo portatile di elevate prestazioni, che permette di prendere decisioni di qualità, con rapidità ma soprattutto confidenza diagnostica, grazie alla potenza di calcolo del processore, assistito da un’interfaccia estremamente semplice e da un workflow ergonomico e intuitivo, da un touch-screen integrato, da un monitor orientabile. Guidato dalle funzioni automatiche zero-click, la nuova modalità di processazione automatizzata di funzioni e modalità diagnostiche, questo Ecografo incrementa l’efficienza funzionale-operativa dell’esame, agevolando il percorso diagnostico-terapeutico del paziente.

Oltre alle varie iniziative che regolarmente vengono organizzate, l’Associazione Sissi per il raggiungimento di questo importante obiettivo ha deciso di organizzare uno spettacolo aperto al pubblico –“SISSI Sorride e Aiuta”– che si terrà sabato 21 maggio 2022, presso il Teatro Villoresi di Monza.

Durante la serata saranno presenti gli artisti Paolo Migone, Francesco Rizzuto, Norberto Midani, Mago Eta Beta, provenienti da programmi quali “Zelig” e “Colorado Cafè”, nonché alcuni operatori dell’Istituto Nazionale dei Tumori – Fondazione IRCCS, che illustreranno il progetto benefico tra i quali il Prof. Franco Valenza, Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione nonché docente presso l’Università degli Studi di Milano.