Social: alfabetizzazione e iniziative contro l’odio

  •  
  •  
  •  
La redazione

Per chi ha più di 55 anni ed è interessato a sviluppare le proprie competenze social, il Consorzio Comunità Brianza informa che sono aperte le iscrizioni ad un corso di formazione per 25 adulti dedicato all’alfabetizzazione mediatica, alle fake news,  ad acquisire  competenze digitali e a diverse attività intergenerazionali.

L’iniziativa è a cura di DIGITOL, un progetto europeo finanziato dal programma Erasmus+ che mira a contrastare la campagna d’odio, la stigmatizzazione e qualsiasi forma di discriminazione all’interno dell’Unione Europea.  L’obiettivo è quello di rafforzare le competenze digitali e il pensiero critico degli adulti over 55,  esposti alle fake news. Il progetto è coordinato da Consorzio Comunità Brianza e ha come partner organizzazioni da Belgio, Bulgaria, Estonia, Germania e Grecia.

Il programma di formazione si svolgerà da giugno a settembre 2021 (sia offline che online), per un totale di 60 ore. La formazione è gratuita. Le candidature dovranno pervenire entro il 30 aprile 2021. I/Le candidati/e sono invitati/e a manifestare il loro interesse a partecipare contattando il Consorzio via e-mail all’indirizzo: [email protected]

Maggiori info al link: https://comunitamonzabrianza.it/news/call-per-adulti-over-55/