Ti portiamo il parco a casa

  •  
  •  
  •  

Quest’anno, per il 4° Festival del Parco Di Monza, sarà il Parco ad entrare nelle vostre case.

Causa emergenza Covid, il Festival del Parco di Monza 2020 si trasferisce in rete con una diretta streaming gratuita di otto ore, completamente dedicata al nostro gioiello verde. 

Domenica 25 ottobre i cittadini potranno seguire gratuitamente on line e in diretta il Festival del Parco di Monza con un importante palinsesto di eventi, ospiti e sorprese. Appuntamento a partire dalle ore 10 sulle pagine Facebook e sui siti del Festival, del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e dell’associazione Novaluna.

Un anticipo del Festival  è previsto nei prossimi due weekend con le visite guidate a due gioielli di Monza: il Santuario Santa Maria delle Grazie e il suo parco, un gioiello sconosciuto ai più e Villa Mirabello e l’attigua Cappella.

Questo, che sarà l’unico evento in presenza di questa edizione e si terrà durante i weekend di Ville Aperte in Brianza. Il prezioso dipinto di Santa Maria delle Grazie a Monza

“Abbiamo cercato di trasformare il problema Covid in un’opportunità – spiega Cristina Sello del Comitato organizzatore e responsabile della comunicazione del Festival del Parco di Monza – Dati i limiti oggettivi e le difficoltà nell’organizzare eventi e la considerazione che il Festival è assembramento per definizione, è vivere insieme esperienze culturali e performance artistiche in stretto contatto tra le persone e il nostro meraviglioso Parco, sarebbe stato impossibile realizzare il Festival in presenza. Si svolgerà quindi in versione digitale, cogliendo l’aspetto positivo e le potenzialità che lo strumento ci offre: potremo coinvolgere anche chi non frequenta solitamente il Parco o non lo conosce affatto e persone che, per vari motivi, non possono vivere e giovarsi delle sue meraviglie. “

QUANDO
Domenica 25 Ottobre a partire dalle 10, con un programma che coprirà l’intera giornata. E’ stata scelta questa data perché in quel periodo ci saranno meno possibilità di andare al Parco e sarà più gradevole seguire un evento on line.

DOVE E COME
Il Festival sarà visibile gratuitamente – in diretta – sulle pagine Facebook e sui siti del Festival del Parco di Monza e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Sono in fase di definizione accordi con altre pagine social del territorio che condivideranno il nostro live.
I video e gli eventi del Festival 2020 resteranno on line e potranno essere rivisti in qualunque momento sulle pagine Fb e sui siti dei promotori.

 

Per l’edizione 2020 oltre a riaprire al pubblico, , proporremo una visita esclusiva al Santuario Santa Maria delle Grazie e al suo parco. . Come consuetudine del Festival le visite guidate saranno accompagnate e integrate da performance musicali che creeranno un’atmosfera particolare e renderanno ancor più suggestiva ed emozionante la visione di questi splendidi luoghi.

Le visite sono fissate per il 26 e 27 settembre e il 3 e 4 ottobre. Per prenotazioni: www.villeaperte.info.

Villa Mirabello all’interno del Parco di Monza